Il Teatro
Il Teatro Laboratorio Santa Margherita nasce a novembre 2019 nella zona orientale della città di Salerno dove attecchiscono con facilità impressionante fenomeni di microcriminalità e abbandono scolastico. Inquietudine del vivere, mancanza di sentimenti e di emozioni, tossicodipendenze e violenze psicologiche segnano, inevitabilmente, le coscienze e il percorso formativo di tanti bambini e adolescenti che sviluppano in età adulta disagio, senso di abbandono e mancanza di fiducia.
Ci si propone in una realtà siffatta di favorire attività che tendano a sviluppare la socializzazione nell’area extra scolastica ed extra familiare. In questo modo si attiveranno comportamenti che agevoleranno le modalità di interscambio tra le istituzioni, le famiglie e i singoli soggetti. Un teatro di quartiere, un centro di cultura permanente che possa liberare le creatività. Il Teatro laboratorio S. Margherita è il teatro popolare della zona orientale.
- 100 posti a sedere;
- confortevole;
- a 100 metri dall’uscita della tangenziale di Pastena-Giovi;
- ampio parcheggio gratuito.
Il teatro dispone di una dependance di oltre 200 posti “il Giardino dell’Arte” per dare continuità al lavoro progettuale, anche, durante il periodo estivo. Lavorare insieme per realizzare obiettivi comuni e condivisi è quanto di più proficuo si possa immaginare per recuperare differenze socio-economiche e socio-culturali che si riscontrano in ogni comunità e per valorizzare potenzialità nascoste.
- Direttore Artistico: Lello Casella
- Associazione: SimonCir Teatrando Teatro
- Compagnia: Compagnia Stabile del Teatro S. Margherita